giovedì 9 giugno 2011

Due Senatori americani promuovono la chiusura dei Bitcoin

ST. LOUIS (Accelus Thomson Reuters) - Due senatori sono pressanti le autorità federali per reprimere un mercato nero online e valuta "irreperibili" digitale noto come Bitcoins dopo le notizie che vengono utilizzati per comprare droghe illegali in modo anonimo.

I senatori democratici Charles Schumer di New York e Joe Manchin del West Virginia ha scritto al procuratore generale Eric Holder e la Drug Enforcement Administration testa Michele Leonhart in una lettera che ha espresso preoccupazione per il sito della metropolitana "Silk Road" e l'uso di Bitcoins per effettuare acquisti lì.

La lettera viene chiesto un dibattito tra gli appassionati di Bitcoin sul fatto che il governo è stato in grado di chiudere i conti bancari connessi e così soffocante la moneta.

I senatori hanno rilasciato una copia della loro lettera il Lunedi. Essa cita recenti notizie di stampa che alcuni individui tech-savvy stava utilizzando una "rete di anonimizzazione" conosciuto come Tor per ottenere l'accesso clandestino al via della seta e l'acquisto di droghe illegali.

Silk Road pagare con gli acquirenti e venditori Bitcoins posta la droga, il blog Gawker segnalati. Le operazioni non lasciano traccia tradizionale soldi per gli investigatori a seguire, e lasciare difficile dimostrare un destinatario del pacchetto sapeva in anticipo quello che era in una spedizione.

"L'unico metodo di pagamento per gli acquisti di illegale è una moneta irrintracciabile peer-to-peer noto come Bitcoins. Dopo aver acquistato Bitcoins attraverso uno scambio, un utente può creare un account su Via della Seta e avviare l'acquisto di droghe illegali di individui in tutto il mondo e li hanno consegnati a casa entro pochi giorni, "i senatori ', afferma la lettera. "Vi esortiamo a prendere provvedimenti immediati e di chiudere la rete di Via della Seta".

La DEA è "assolutamente" preoccupato per Bitcoins e altre valute digitale anonima, l'agenzia portavoce Dawn Dearden ha detto quando ha chiesto una risposta alle preoccupazioni dei senatori '.
Pubblicità | AdChoices

"La DEA è in costante valutazione e analisi di nuove tecnologie e schemi perpetrate da reti di trafficanti di droga. Anche se non confermare o negare l'esistenza di indagini specifiche, DEA è ben consapevole di queste minacce emergenti e noi agiremo di conseguenza", ha detto.

Silk Road può essere difficile da chiudere. Si potrebbe facilmente passare da server a server in tutto il mondo e cambiare il suo indirizzo Web e il nome a piacere, pur rimanendo accessibile attraverso Tor.

Tuttavia, Bitcoins deve essere acquistato con denaro vero, di recente, sono stati di vendita per circa $ 10 ciascuno.

Pertanto, non vi sono scambi con i conti in banca, come il Monte. Vaix Bitcoin Exchange, che il Dipartimento di Giustizia e di altri organi di polizia possono essere in grado di target. E 'questo anello debole che preoccupa gli appassionati della valuta.

Un thread di discussione di questa settimana sul forum primario Bitcoin era intitolato "Will Mt. GOX US Bank conti alla fine si congelati?" Alcuni hanno ipotizzato che se il governo vieta le operazioni che implicano lo scambio Bitcoin, uno strato di società di comodo potrebbe permettere loro di continuare.

Un utilizzatore ha descritto questo processo come "dolori della crescita" semplicemente e ha affermato che il governo "non può interrompere un servizio peer-to-peer".

forze dell'ordine degli Stati Uniti potrebbero avere difficoltà di arresto Bitcoins senza aiuto dai loro coetanei di altri paesi.

Mentre poche informazioni su scambi Bitcoin è pubblicamente disponibile, un articolo pubblicato su un sito web chiamato Bitcoin Watch afferma che il Monte. conto corrente bancario GOX è in Giappone, e dai dati raccolti risulta molti altri scambi operare al di fuori degli Stati Uniti.

Mt. sito web GOX di non elenca un numero di telefono, i rappresentanti non poteva essere raggiunto via e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento